come-si-sceglie-un-centro-per-la- fertilita

Come si sceglie un centro per la fertilità?

26/04/2021

"Sicuramente, il primo requisito è quello di scegliere una clinica completa dove si possa eseguire ogni step del percorso, a partire dagli esami preconcezionali, effettuare il trattamento ed essere poi seguiti anche durante la gravidanza" – afferma il dott. Lodovico Parmegiani, Direttore dell’Embriologia del Gruppo Next Clinics.

Leggi tutto

partnership-tra-GynePro-e-CEMER:-la-cura-per-infertilità-si-estende-a-Perugia

Risultati 2020 del Gruppo GynePro: ancora un anno di successi

15/04/2021

Siamo lieti e orgogliosi di annunciare che i tassi di successo, intesi come tassi di gravidanza, registrati negli ultimi anni dai Centri GynePro di Bologna e Verona sono stati costantemente al di sopra della media nazionale indicata dall'Istituto Superiore di Sanità.

Leggi tutto

partnership-tra-GynePro-e-CEMER:-la-cura-per-infertilità-si-estende-a-Perugia

Al via la partnership tra GynePro e CEMER: la cura per l’infertilità si estende a Perugia

20/01/2021

A partire da Gennaio 2021 il gruppo Gynepro ha avviato una collaborazione con il Centro CEMER di Perugia per quanto concerne le attività di Procreazione Medicalmente Assistita. 
CEMER, Centro Europeo per la Medicina e la Ricerca, offre ai propri pazienti procedure diagnostico-terapeutiche di altissimo livello, grazie al coinvolgimento di figure professionali di rilievo nel mondo scientifico nazionale e internazionale nonché all’utilizzo delle migliori tecnologie disponibili.

Leggi tutto

professor Stefano Uccella specialista in ginecologia e ostetricia GynePro Verona

L’équipe di GynePro Verona cresce ancora e accoglie il professor Stefano Uccella

11/01/2021

Siamo felici di annunciare la nuova collaborazione con il nostro centro di Verona del Prof. Stefano Uccella, medico chirurgo specialista in ginecologia e ostetricia, che svolgerà attività libero professionale ginecologica.

Leggi tutto

colabianchi, dottor colabianchi, dottor vincenzo colabianchi, dottor colabianchi bologna, chirurgo plastico bologna, gynepro, gynepro bologna, addominoplastica, mastoplastica, addominoplastica bologna, mastoplastica bologna, mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, post parto, allattamento, fertilità, fecondazione assistita bologna, ginecologo bologna, andrologo bologna, ginecologo online, andrologo online.

GynePro apre alla chirurgia plastica in collaborazione con il Dottor Colabianchi

04/11/2020

GynePro aggiunge alla sua lista di servizi all’utenza un nuovo progetto, in collaborazione con il rinomato Dottor Vincenzo Colabianchi, medico chirurgo specializzato in chirurgia estetica e plastica. Un’attenzione in più al benessere e alla salute della donna, che va a concludere il percorso lungo, a volte complicato anche se gioioso, che va dal concepimento alla fine dell’allattamento.

Leggi tutto

La procreazione medicalmente assistita ai tempi del Coronavirus

La procreazione medicalmente assistita ai tempi del Coronavirus

23/10/2020

L’esplosione della pandemia dovuta al nuovo coronavirus (chiamato SARS-CoV-2) con la diffusione della malattia denominata COVID 19 ha avuto un impatto significativo a livello mondiale sui sistemi sanitari e sull’erogazione delle prestazioni assistenziali, non ultime quelle in ambito riproduttivo. Fin dall’inizio dell’emergenza, la Direzione del gruppo GynePro si è adoprata per implementare specifici protocolli atti a garantire un ambiente sicuro e “COVID controlled”.

Leggi tutto

La selezione dello spermatozoo mediante acido ialuronico

La selezione dello spermatozoo mediante acido ialuronico va offerta a tutte le coppie (L. Parmegiani)

13/10/2020

Da 15 anni il gruppo GynePro - Nextclinics è all’avanguardia nella selezione dello spermatozoo ideale da impiegare nelle tecniche di fecondazione in vitro per la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA).  La ricerca del gruppo si è concentrata sull’uso dell’acido ialuronico per scegliere lo spermatozoo più sano e competente.

Leggi tutto

Vulvodinia-sintomi

Vulvodinia: i sintomi e le cause

26/08/2020

I sintomi della vulvodinia colpiscono circa il 10-15% delle donne di tutte le età, con un notevole impatto sulla qualità della vita.

Ne abbiamo parlato con la Dr.ssa Graciela Estela Cognigni e con la Dr.ssa Stefania Taraborrelli responsabili dell’Ambulatorio di Vulvodinia e Dolore pelvico cronico di GynePro.

Leggi tutto